Silvia G.

Insegnante

Bio:

Stile: DANZA CLASSICA

Ciao! Il mio nome è Silvia Guadagna e anche io faccio parte del mondo Danza Passion!

La Danza fa parte di me da quando ho cinque anni e rappresenta ciò che di più meraviglioso possiedo nella mia vita!

Ho dedicato i miei studi prevalentemente alla Danza Classica (Metodo Vaganova) presso lo Studio Danza Arabesque di Carate Brianza, sotto direzione artistica di Alessandra Sormani, superando un numero totale di nove esami di ammissione al corso successivo, riconosciuti e certificati dall’associazione Russian Ballet Association con Presidente: Hans Meister; Presidente onorario: Dame Merle Park e D.B.E. Patrono: Bella Ratchinskaia.

A tredici anni ho iniziato lo studio del repertorio classico, di gruppo e solista con la maestra Sara De Col, diplomata presso l'Accademia Statale di ballo John Cranko Schule di Stoccarda.

Ho avuto l’occasione di partecipare a numerosi concorsi nazionali, rassegne e spettacoli, molti dei quali a scopo solidale e di beneficenza. Ho partecipato a diversi stages e lezioni con grandi Maestri del mondo della Danza, tra cui Bella Ratchinskaia (Docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano), il Maestro Marco Batti (Direttore Artistico del Balletto di Siena e del Centro di Formazione Professionale delle Arti Coreutiche Ateneo della Danza), il Maestro Guido Marni, (diplomato al Teatro Bolshoi di Mosca), Annamaria Prina (diplomata alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala), Michele Villanova (ex Primo Ballerino del Teatro Alla Scala di Milano), Katja Will (Docente della Staatliche Balletschule di Berlino) e molti altri.

 

Ho studiato e mi sono diplomata come Insegnante presso l’Ateneo della Danza Centro di Formazione Professionale delle Arti Coreutiche di Siena, sotto direzione artistica di Marco Batti, superando l’esame finale con una votazione di 96/100.

Il mio obiettivo è quello di poter tramandare a tutti i miei allievi la mia grande passione, con lo scopo di poter donare loro, negli anni, un ricordo meraviglioso della loro esperienza a Danza.

 

Cosa chiedo ai miei allievi?

Tanta voglia di imparare ogni giorno sempre più crescendo insieme come Ballerini, ma soprattutto, come Persone!