LA INTRO

URBAN Heels • Commerciale

Bio:

Ciao! Mi chiamo Irene Introna - LA INTRO - e sono una ballerina professionista e insegnante con oltre dieci anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento.
Nata e cresciuta a Milano, ho iniziato a ballare all’età di 6 anni presso Danza e Movimento, dove mi sono dedicata allo studio di diversi stili: danza classica, modern jazz e hip hop. Con il tempo la mia passione per la danza è cresciuta sempre di più, portandomi ad approfondire anche altri generi come heels, jazz funk e latin fusion.

La mia carriera è iniziata in Italia, dove ho lavorato in diversi eventi e locali, fino a entrare, nel 2014, a far parte della Sinphony Dance Company, con la quale mi sono esibita in tutta Europa.
Nel 2016 mi sono trasferita negli Stati Uniti per continuare il mio percorso come ballerina professionista e formarmi ulteriormente con i migliori coreografi del settore, frequentando masterclass e open class in accademie prestigiose come Millennium Dance Complex Los Angeles, Playground, Movement Lifestyle, Steps on Broadway e TMilly.

Nel corso degli anni ho avuto l’onore di partecipare ad alcuni dei più rinomati spettacoli di Las Vegas, tra cui MJ The Evolution, Fantasy, Piano Man, X Country e Disco Divas, curando anche le coreografie di quest’ultimo. Ho collaborato a numerosi eventi a Las Vegas e Los Angeles con realtà come EPlus Production, Belluscious, Show Talent Production, Missy Cochran Production, Calibash Concert Las Vegas e molti altri. Ho avuto inoltre il privilegio di ballare al fianco di artisti internazionali come Steve Aoki, Kaskade, Martin Garrix, Fisher, Pentatonix, Black Coffee e molti altri.

Accanto alla mia attività di performer, mi dedico da sempre anche all’insegnamento. Ho iniziato a 16 anni come assistente di Valeria Livolsi e nel 2018 ho conseguito il diploma di Tecnico Specializzato in Danza Modern Jazz. Negli anni ho insegnato diverse discipline – modern jazz, danza propedeutica, heels, jazz funk – in scuole prestigiose come Millennium Dance Complex Las Vegas, Prodigy Las Vegas, Jordance Studios e Sosa Academy.