Camillo

Insegnante

Bio:

Stile: CHEERLEADER

 

Nome: COCCODRILLO

Ciao, sono Camillo designer e atleta di sport alternativi.

Potrei fare una lista infinita delle discipline che ho praticato e pratico, ma accenno solamente alla break dance che mi ha forgiato e al cheerleading che ho nel cuore dal giorno in cui ho realizzato esistesse davvero, circa 9 anni fa.

Le mie squadre storiche sono state le Seawaves (team prevalentemente Allgirl) e i Jaguars (team Coed), da quando ho cominciato a valutare l’agonismo.

Ho visto nascere questo sport in italia insieme a quelli della mia generazione che lo praticano da quando ancora non esisteva nulla.

Grazie alle opportunità incontrate durante la mia carriera sportiva, ma soprattutto alla costanza e all’impegno; sono arrivato a partecipare due volte con la prima nazionale italiana della storia ai mondiali di Orlando , nel 2016 e nel 2018, questa volta come Capitano del Team Italy.

Nel tempo mi sono appassionato a tal punto da scegliere di far convergere anche la mia carriera da designer verso questo sport affascinante che si sta sviluppando incredibilmente in tutto il mondo.

Credo che il Cheer sia una disciplina meravigliora poichè è molto inclusive, infatti come coach lavoro molto sul team spirit dei miei allievi, mischio tecnica e creatività con il fine lasciare agli atleti una preparazione sia fisica che mentale.