Alessandra

Press manager - MODERN, DANCEHALL

Bio:

Membro della Direzione DP.

Ciao, mi chiamo Alessandra Sollo, per gli amici Sollina e sono nata a Milano il 6 dicembre 1993.

Sono laureata in scienze linguistiche presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per poter diventare esperto linguistico d’ impresa.

La cosa più importante in una lezione di danza sono i sorrisi delle mie allieve, la loro serenità e l’unità di gruppo che creano tra di loro. In un secondo momento arrivano anche le punte tese, le spalle rilassate e gambe e schiena dritte. Nelle mie lezioni cerco sempre di spronare le mie ballerine per cercare di fare tutto nel migliore dei modi, ma anche per tirare fuori tutta la grinta che hanno dentro e tutte le emozioni che vogliono comunicare al pubblico. La danza moderna permette di poter fare tutto questo.

Personalmente, quello che cerco di creare è un mix tra video dance e lyrical, due stili sì diversi tra loro, ma entrambi carichi di emotività: uno pieno di energia, che permette di lasciare spazio al proprio stile; l’altro, seppur più tecnico, dia la possibilità di poter comunicare tantissimo agli spettatori, anche solo con l’espressione del viso. Ho iniziato i miei studi di danza moderna nel 1998, all’età di 4 anni, frequentando i corsi nella palestra Savorelli presso Vimercate (MB) con l’insegnate Mirian Mezzomo.

Seguendo successivamente l’ insegnante Giorgio Sollazzo per il Modernjazz e Samantha Barber per la Danza Classica. Dall’anno accademico 2004/2005 studia nella scuola Gruppo Danza (successivamente Dance Inside School) con Sonia Cotrone e Chiara Gorga, nella sede di Vimercate (MB). Nel 2007 incontra la scuola di Musica e Movimento “Sbaraglio” di Vimercate, dove proseguo la formazione di danza classica e moderna con l’insegnante Samantha Barber e, dal 2009, danza contemporanea con l’insegnate Elena Pellegatta.

Nel 2010 il mio incontro con Danzapassion, giovane erede della Corpu’s Ballet & co. , così riprendo a studiare danza moderna, danza classica, hip hop, reggae-dancehall nelle diverse sedi DanzaPassion con le insegnanti Paulina Tasovac, Rossella Francillo e Eliana Spagnolo.

Per me l’ aggiornamento costante con insegnanti e la possibilità di frequentare Stage sono gli ingredienti fondamentali per la crescita professionale di un ballerino o insegnante, per questo motivo dal 2002 al 2013 ho partecipato ai seguenti Stage di danza di diversi stili per coltivare la mia versatilità: - 2002: danza moderna con il coreografo e insegnante Marco Marchetti - 2004: danza classica con Jozo Borcic e danza moderna con Marco Marchetti - 2005: hip hop con Sonia Bianchi - 2005: modern-jazz con Steve La Chance - 2005: jazz/hip hop con Massimo Savatteri - 2006: modern-jazz con Steve La Chance - 2010: sbarra a terra con Samantha Barber - 2013: dance hall con Lil Cri (in occasione del Milano Danza Expo) Lavoro in qualità di insegnante e sono membro della direzione presso la scuola itinerante Danza Passion, tenendo lezioni per bambine e ragazze che frequentano i corsi di danza moderna e modern jazz presso la stessa scuola e affiancando l’insegnante Eliana Spagnolo nelle lezioni di reggaeton.

Ho Conseguito diversi attestati in occasione di feste del paese, saggi finali, sfilate e eventi di carattere artistico. Ho collaborato, inoltre, con l’agenzia di Creativi Digitali e Flash Mob Milano in diverse occasioni, quali il Bubble Mob a Vimercate, in occasione della Notte Bianca, il Limbo Flash Mob in Piazza Duomo a Milano, ballato per il fantastico Flash Mob Marriage Proposal in Piazza Gramsci a Milano In veste di vampira alla Twilight Battle Flash Mob presso il centro commerciale “Bicocca Village” di Milano, in occasione della notte di Halloween; Partecipato in qualità di ballerina al Tribute Black Eyed Peas Flash Mob presso il centro commerciale “Brianza” di Paderno Dugnano;Triumph unconventional action “Accendi il Natale”, presso il punto vendita “Triumph” di Piazza Cordusio a Milano ed infine all’ evento Opel Interauto Parkour Show, in occasione dell’apertura di una nuova concessionaria Opel ad Alessandria