Pauli

Presidente - Event manager

Contatti:

Bio:

FONDATRICE e PRESIDENTE in carica.

MEMBRO DIREZIONE DP.

RESPONSABILE SETTORE POLEDANCE.

DIRIGENTE SPORTIVO C.O.N.I.

 

PAULINA TASOVAC nata il 10/07/.......... 

Laureata in PUBLIC RELATION & CORPORATE COMMUNICATION (IULM-Milano)

Inizio i miei studi di danza all’ età di 3 anni…. Anzi mi correggo! Già mentre stavo nel caldo pancione della Mamma mi scatenavo durante le sue ultime lezioni di Aerobica prima di farmi nascere il 10 luglio ....... a Monza.

E’ proprio grazie a mia mamma, Mirian Regina Mezzomo , che sono stata travolta da questo meraviglioso mondo: La Danza!
A due anni battevo i piedini a ritmo di musica e scatenavo le braccia per poter attirare l’ attenzione di tutti e far capire che io nella mia vita volevo ballare, non essere una Ballerina, ma Ballare!
Così a tre anni inizio il mio primo corso di Propedeutica e Baby Dance, che all’ epoca si chiamava semplicemente DANZA PER BIMBI. Corsi genuini, sani ma soprattutto insegnanti che mi hanno insegnato molto.

Ho iniziato a studiare Danza Classica all’ età di quattro anni ed ancora oggi rimango affascinata dal profumo di lycra dei costumini appena confezionati e da tutte le rotelle di tutù che sprigionano brillantini come se fosse pura Magia.  La mia stima e grande ammirazione vanno a tutti gli stimatissimi e prestigiosi insegnanti che ho incontrato nel mio percorso formativo e che sono riusciti a farmi innamorare sempre di più di questa splendida disciplina che racconta attraverso il movimento delle intere fiabe.                                                                                    

                       Con Mirian Mezzomo ho trascorso tutte le lezioni di propedeutica, imparandone la base, i conteggi, le linee e la fantasia; con Samantha Barber ( insegnante specializzata in Danza Classica metodo VAGANOVA ) ho appreso la leggerezza, l’ eleganza del movimento e la dolcezza di questa meravigliosa arte; con Jozo Borcic  ( Ex-Primo Ballerino del TEATRO LA SCALA di Milano e TEATRO DI ZAGABRIA ) ho imparato la determinazione, la forza, la precisione e l’ equilibrio; nel 1998 Anna Maria Prina ( ex-direttrice della Scala di Milano ) è stata ospite presso la Scuola Corpu’s Ballet & co. a Burago e ho frequentato uno Stage meraviglioso; con Gabriella Valenti ( diplomata al TEATRO LA SCALA e celebre insegnante ora esaminatrice delle insegnanti presso la federazione delle scuole di danza presso il C.O.N.I. ) ho imparato la puntualità, il rispetto del gruppo, il portamento, la corretta postura della schiena e dei piedi; con Paola Vismara ( Docente della scuola di Ballo Accademia Teatro la Scala) ho imparato la tecnica sulle punte, la sincronizzazione del gruppo, la voglia di dare sempre il meglio e perfezionamento degli esercizi; con Fréderic Olivieri (Direttore dell’ Accademia del Teatro La Scala di Milano) ho imparato l’ umanità, l’ umiltà, la dedizione, la stima per tutti gli insegnanti nel mondo della Danza e la bellezza di continuare ad imparare da allievi, insegnanti, collaboratori e colleghi. Ho conseguito l’ attestato Centro Italiano Balletto Ucraino livello intermedio.
                       Ma la danza classica non riusciva a colmare la mia esigenza di Ballare ed è proprio per questo motivo che ho sempre affiancato diverse discipline e stili nella mia vita oltre ad aver praticato moltissimi sport ( Nuoto, Pallavolo, Tennis, Tamburello, Pallacanestro fino ad arrivare a giocare in serie B) e ho sempre seguito attività extra scolastiche studiando Clarinetto e Pianoforte ; ho studiato dalla SAMBA ACROBATICA (esibizioni presso prestigiosi teatri con giuria aggiudicandoci insieme al gruppo il 1° posto con la coreografia “Mambo”.  Costumi sfarzosi e pieni di frange  hanno catturato l’ attenzione di tutto il pubblico ed eseguivamo una coreografia con acrobazie ad alto livello grazie agli allenamenti di GINNASTICA ARTISTICA , sotto l’ occhio vigile di Marco Gadenz, a livelli agonistici ( arrivando ad un 4° posto , riconosciuto dai giudici ufficiali C.O.N.I. nel 1997 in una gara organizzata presso la CORPU’S BALLET &CO. Diretta da Mirian Mezzomo, non contenta e riconoscendo di dover migliorare, durante l’ anno successivo ho intensificato gli allenamenti per riuscire finalmente nel 1998 ad aggiudicarmi il 1° posto in un esecuzione su trave e corpo libero). Ho studiato DANZA MODERNA con Mirian Mezzomo, proseguendo con MODERN JAZZ E LYRICAL con insegnanti prestigiosi come Marco Marchetti e Giorgio Sollazzo ( entrambi coreografi di note trasmissioni televisive). Ho frequentato diversi Stage con Silvio Oddi, Brian Bullard, Garrison, Bill Gudson che mi hanno arricchito sotto il punto di vista coreografico e tutt’ ora mi aggiorno frequentando diversi eventi legati alla Danza. Il Mondo dell’ HIP HOP tuttavia continuava a suscitarmi grande interesse , così ho seguito corsi con Sonia Bianchi (rinomata nel Mondo HipHop ) , Sonia Cotrone e mi sono aggiornata con Gus Bembery (coreografo di fama internazionale ).
                       L’ esperienza più divertente ed originale è stata la scuola estiva di Danza in Croazia (KOMIZA, VIS) dove ho potuto trascorrere nel 2002, 2003 e 2004 estati all’ insegna della Danza con gran parte degli insegnanti citati sopra.
Ho lavorato in qualità di assistente dal 2002 al 2004 a fianco di Mirian Mezzomo in diversi corsi. Trasferendomi nel 2004 in Brasile ho frequentato per due anni i corsi presso “ESCOLA BOLSHOI BRASIL” a Joinville (SC) fino al 2006.

                       La nostra più grande vittoria era partecipare a serate di beneficienza in prestigiosi teatri senza dover competere per forza con altre scuole. Lo spirito del nostro gruppo era divertirsi ed è per questo che con Danzapassion riproponiamo la filosofia della Corpu’s Ballet & co. Cogliendo qualsiasi occasione di feste e sagre del paese per poter esprimere le nostre emozioni attraverso ciò che più amiamo.

DanzaPassion è un meraviglioso mondo dove non esistono cattiveria, antagonismo e prepotenza ma al contrario esiste una sana competizione, voglia di imparare di perfezionarsi e crescere sempre più tecnicamente e con il TEAM DP credo che questo sia possibile. Riconosciamo il lavoro delle scuole limitrofe, crediamo ancora nella collaborazione con esse. Questa è la Danza che vorrei oggi. Non quella in cui si ostenta di essere campioni, vincitori o i migliori! La Danza è l’ espressione intima di ogni Cuore Danzante e a parer mio non può esistere il migliore. Può esistere un’ idea coreografica originale, una creatività innata ma non può esistere il giudizio degli altri.

 Il lavoro del Team Danzapassion va al di là del semplice insegnamento di passi tecnici e coreografie , sono un supporto psicologico e amichevole , un vero PUNTO DI RIFERIMENTO nel percorso di ogni cuore danzante che vive questa esperienza e la porterà per sempre nel cuore come ai tempi Corpu’s ballet & Co ha lasciato il segno con noi.  Ricordando la danza….. io Sorrido!                                                                                        

Così nasce DanzaPassion nel 2008 quando mi ritrovo con Rossella Francillo a voler riunire il nostro gruppo di danza e poter rivivere le ore di danza insieme. Piano piano , una dopo l’ altra , sono tornate tutte le nostre ex-compagne di danza e la sorpresa più grande è stata vedere che nessuna aveva mai lasciato Danza, anzi, ognuna si era “specializzata” in una disciplina diversa e portava valore aggiunto al nostro gruppo.

Come sono Nate le Sedi DanzaPassion?

  • Nell’ Ottobre 2008 vengo contattata da Giuseppe Del Gesso ed insegno al primo gruppetto composto da 6 bimbe presso la Palestra KB di Cambiago portandole al Saggio di Fine Anno a Pozzuolo Martesana  con la Coreografia “High School Musical”.
  • A Gennaio 2009 inizio una collaborazione in qualità di Insegnante presso CITYJAM ( Burago di Molgora – Palestra diretta da Monica Corigliano) , collaborazione che anche con il mutare delle istituzioni e con il passare del tempo non è mai più cessata: Monica attualmente fa parte del Team DanzaPassion e si occupa di tutto ciò che riguarda l’ Acrobatica e il Fitness.
  • A dicembre 2009 ho portato in Teatro il progetto “Danza e Salute” per una campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue in favore di AVIS.
  • Un incontro casuale in Biblioteca a Vimercate con e grazie a Holly ( Educatrice della Cooperativa Aeris ) conosco la responsabile del Bloom ed è subito Simpatia a prima vista. A Ottobre 2009 inizia il primo corso condotto da me a Mezzago con tre iscritte che accompagnerò fino alla fine dell’ Anno facendo interpretare loro : “CATS” , “MICHAEL JACKSON TRIBUTE” e coreografie di HipHop.
  • Inizia l’ anno accademico 2010 e DanzaPassion prende sempre più forma così decidiamo di dare una forma giuridica a questo splendido mondo e finalmente otteniamo l’ assegnazione del Codice Fiscale presso l’ Agenzia delle Entrate di Vimercate con deposizione di Atto Costitutivo e Statuto. Vista la nostra particolare attenzione al sociale e raccolte di alimenti per la CARITAS sin dal primo spettacolo, ecco la dicitura di Organizzazione NO-PROFIT.
  • Finalmente arriva il primo Saggio Danzapassion “Il giro del Mondo in 80 minuti” interamente prodotto e diretto da me e da Rossella.
  • Nel 2011 il grande incontro con la SCUOLA DI MUSICA “LO SBARAGLIO” e subito si avvia una grandiosa collaborazione in termine di Eventi presso Centri Commerciali e Notti Bianche a Vimercate.
  • Conoscendo l’ associazione di Volontariato CUMSE ed i suoi progetti umanitari in Camerun attraverso una nostra cara amica dedichiamo il secondo spettacolo “1,2,3… Danza! This is for Africa” a loro. Spettacolo Diretto e Prodotto interamente da me e Rossella con l’ aiuto del primo gruppo Team Danzapassion.
  • Il 2012 è stato un anno super positivo nella quale apriamo grazie a Libera Francese ( Insegnante di Hiphop New Style ) la prima sede affiliata DanzaPassion a Trezzano Rosa.
  • Veniamo contattate anche dall’ assessore alla cultura di Ornago ( Eugenio Villa ) che ci propone l’ apertura dei corsi presso la Palestra Comunale di Ornago.
  • Nel 2013 Eventi in occasione di feste e sagre del paese e centri commerciali , ci fanno conoscere da tutti i paesi limitrofi; conosciamo la direttrice del Centro commerciale “Le Corti Lombarde” , presentando due eventi presso la struttura e stringiamo una forte collaborazione con “DF SPORT SPECIALIST”.
  • Concludiamo l’ anno accademico con lo spettacolo che da la svolta a DanzaPassion: “SE NON BALLI TI CRESCE IL NASO” presentato sul palco del TEATRO DI ARCORE , prodotto e diretto da me e da Rossella Francillo.
  • Il 10 Giugno 2013 l’ incredibile incontro con i CREATIVI DIGITALI ed inizia una stupenda collaborazione che diventerà una splendida amicizia con gli Organizzatori di FLASH MOB MILANO; per loro COREOGRAFIAMO diversi progetti tra i quali :
    -Luglio 2013 : BUBBLE MOB (Flashmob con Bolle di Sapone )– Notte Bianca di Vimercate in collaborazione con CASTOLDI EURONICS
    -Settembre 2013: UNCONVENTIONAL MARRIAGE PROPOSAL MARCO E ELEONORA – che ha catturato nel settembre 2013 una grandissima attenzione mediatica, sulla rete e televisiva.
    -Ottobre 2013: TWILIGHT BATTLE SHOW – Bicocca Village ( Sesto S. Giovanni )
    -Novembre 2013: BLACK EYED PEASE TRIBUTE – Centro commerciale Brianza ( Paderno Dugnano)
    -Dicembre 2013: GLOWBOB – Sestriere in occasione del più grande evento universitario “SNOWBREAK”
    -Dicembre 2013: TRIUMPH – Flashmob Pubblicitario per la Catena a Milano
    -Giugno 2014: TWISTER EUROPA – Unconventional action per campagna di sensibilizzazione elezioni europee.
    -Ottobre 2014: MA COME TI VESTI ? – Coreografa e ballerina per una puntata del noto programma di Real Time
    -Febbraio 2015: LIBERATI DAGLI STEREOTIBI – Flashmob Pubblicitario per ELGON
    – Coreografiamo e presentiamo Tutorial per eventi e unconventional action per aziende private.
  • - Ottobre 2014: Intrattenimento in occasione di HALLOWEEN in due diverse piazze dele nostre sedi itineranti Ornago e Mezzago.

I cuori danzanti a giugno 2014 sono 162 e decidiamo di intraprendere i saggi finali con un’ ottica diversa, così separiamo in due fasce d’ età gli spettacoli ed otteniamo un successo strepitoso. L’ attenzione e la cura del dettaglio ci fa creare due situazioni entusiasmanti e piene di emozioni:
Maggio 2014: “MMM….GOLOSITA’ DANZANTI!” creiamo e dirigiamo uno spettacolo interamente dedicato alla fascia BABY E ELEMENTARY; ogni coreografia aveva come tema un dolce specifico e l’ invito del pubblico era associato ad una donazione di Materiale Scolastico per la MISSIONE SALESIANA DILLA ETIOPIA ( Associazione conosciuta attraverso ILARIA MISANI – Insegnante DP).
Giugno 2014- Teatro San Luigi Concorezzo: IL MENU DELLA DANZA – L’ APPETITO VIEN BALLANDO” un vero spettacolo in tutti i sensi, dalle coreografia al perfetto coordinamento della serata, finalmente Service Audio e Luci come nei grandi spettacoli e una straordinaria raccolta Alimenti CARITAS che accompagnano ogni biglietto all’ ingresso.
La collaborazione è la linfa della creatività, per questo abbiamo collaborato e continuiamo a collaborare con l’ Oratorio di Cambiago e Burago Molgora. Crediamo fortemente nell’ educazione dei giovani e attraverso la Danza imparano il rispetto reciproco e il senso di appartenenza ad un istituzione potendo essere protagonisti in prima persona.

  • Abbiamo una forte collaborazione con il Comune di Burago e abbiamo creato e coordinato diverse manifestazioni tra le quali:
    - LORDS OF CHINA e X-BATTLE – in qualità di giudici di danza per il progetto di Spazio Giovani
    -SFILANDO BURAGO – Settembre 2012 in collaborazione con l’ associazione commercianti
    X-MAS CON DANZAPASSION – Dicembre 2012 – Musical Natalizio
    BURAGO CANTAGiugno 2013
    -
    STREETFOOD – Aprile 2014 , Giugno 2015Intrattenimento e animazione durante la sagra
    LA STORIA DI BURAGO IL MUSICAL – Settembre 2014 – Percorso storico del nostro paese dalla nascita ai giorni nostri coinvolgendo circa 20 associazioni buraghesi.
    -SORPRESA NATALIZIA DANZAPASSION – Dicembre 2014 – Intrattenimento con caccia alle babbonataline, laboratorio di scrittura Letterine per Babbo Natale
  • Dal 7 luglio al 1 agosto 2014 viviamo un’ esperienza travolgente: SBAM! DANCE & MUSICAMP a Vimercate in collaborazione con COOPERATIVA AERIS E SCUOLA DI MUSICA LO SBARAGLIO.

A giugno 2015 i cuori danzanti sono 311 e creiamo due spettacoli dal titolo: NON APRITE QUEL SIPARIO MOSTRUOSAMENTE DANZANTE!
Con una meravigliosa e straordinaria raccolta CARITAS per un complessivo di 323 Kg di Alimenti donati al magazzino di Vimercate
e 51 Kg di alimenti, giocattoli e donazioni per la prima infanzia per il progetto Burkinafaso di QUEEN OF PEACE.

Con " Il titolo a Voi. Noi ci mettiamo le Emozioni" spettacolo di fine anno accademico di Maggio 2016 la raccolta alimenti sale a quota 795 kg! I cuori danzanti sono 360 e l' entusiasmo che si respira a fine saggio ci da la forza e la grinta di intraprendere il nono anno danzante di DanzaPassion!

  • Dal 20 al 31 Luglio ideiamo e coordiniamo il nuovo Campus B-ART a Burago di Molgora (MB) coinvolgendo i ragazzi dai 6 ai 14 anni a trascorrere due settimane all’ insegna dell’ arte ( per due edizioni di successo...ora ci prepariamo alla terza!

con i 3 spettacoli di Maggio 2017 in una giornata abbiamo raccolto 1000 kg di alimenti da donare alla CARITAS DI VIMERCATE.