Juri

Performer - J-STYLE

Bio:

Insegnante J-STYLE

 

Ciao, sono Juri Fassina!
ho 18 anni, quasi 19 e ballo da ormai 9 anni.
Ho iniziato a ballare dopo aver scoperto la persona che poi sarebbe diventata il mio idolo, la mia più grande ispirazione: Michael Jackson.
All'età di 9 anni ho iniziato a guardare i suoi video musicali e i suoi concerti su Youtube e ho provato ad imitare i suoi passi e devo ammettere che mi riuscivano bene!
Nei weekend mi esibivo nei locali del mio paese e così facendo sono riuscito a finire sulla Gazzetta della Martesana.
Da lì molte persone hanno iniziato a conoscermi come "il piccolo Michael".
Dal 2011 al 2012 ho frequentato i corsi di hip hop e break dance presso la scuola di danza Betty Stucchi a Inzago, ma alla fine dell'anno accademico, per problemi economici, ho deciso di lasciare la scuola e di continuare a ballare come autodidatta.
Il 3 ottobre 2014 ho partecipato ai casting di Italia's Got Talent a Rimini, ma purtroppo non sono stato scelto.
Più importante, il 10 dello stesso mese ho partecipato ai casting di Tu si que vales portando una coreografia di Michael Jackson e poco tempo dopo, il 13 ottobre, ho ricevuto l'inaspettata notizia: avevo passato la prova!
Ero davvero felicissimo, non vedevo l'ora di far vedere a tutti quello che sapevo fare!
Intorno al 20 ottobre sono partito per Roma per effettuare la registrazione che poi sarebbe andata in onda l'1 novembre... ero davvero agitato ma fortunatamente l'esibizione è andata bene e sono piaciuto ai giudici, ricevendo 2 SI e il 100% dal pubblico! Da quel momento hanno iniziato a seguirmi e ad inviarmi richieste di amicizia su qualsiasi social, in giro mi fermavano chiedendomi foto e autografi e tutt'oggi mi capita ancora.
È stata un'esperienza indimenticabile!
Nel 2016 ho iniziato a frequentare il corso di hip hop presso DANZA PASSION.
A novembre dello stesso anno ho partecipato ai casting di Ballando on the road, un nuovo programma di Milly Carlucci e sono finito nuovamente in televisione, più precisamente al Tgr! Purtroppo però non mi hanno più richiamato...
Inoltre in questo ultimo anno ho partecipato a diversi stage interessanti, come quello con Patrizio Ratto e quello con LaVelle Smith Jr, coreografo e ballerino di Michael Jackson!
Nonostante io sia in una scuola mi piace imparare passi e coreografie da autodidatta, prendendo spunto da ballerini e coreografi di tutto il mondo!

Per me la danza è una grande passione, significa esprimere le proprie sensazioni ed emozioni tramite il corpo... quando ballo mi sento libero e in pace con me stesso!
Spero che veniate in molti a provare il mio corso e che vi piaccia il mio stile...
vi aspetto numerosi!